Il 2016 da Il Sogno di Venere a Guidonia

Il 2016 da Il Sogno di Venere a Guidonia

Con i cambi di stagione, i conseguenti mutamenti climatici provocano attività nell’organismo che possono creare disagio e stress al tuo manto cutaneo. In questo periodo la pelle subisce le aggressioni dei repentini cambi di temperatura, del vento e della pioggia, delle correnti d’aria. È dunque indispensabile proteggerla per consentirle di rimanere sana. Quando inizia a fare più freddo cambia il metabolismo della pelle, che inizia a risentire di una carenza di grasso. Ricorda anche che alle basse temperature le ghiandole sebacee cessano la loro attività, quindi il sottile strato di grasso che protegge la tua pelle da disidratazione e screpolature diventa ancor più sottile.

La parola d’ordine?

Una perfetta igiene. La pelle deve essere pulita e tonificata in profondità, per poi essere idratata. Solo così eviterai che si secchi e si irriti. Effettua frequenti pulizie profonde in un buon Istituto di Bellezza per eliminare tutte le impurità cutanee e per rinforzare il film idrolipidico (fasi idro e liporestitutive). Impiega quotidianamente cosmetici specifici personalizzati alla tua situazione e alla stagione che stai vivendo.
Molto importante la cura delle parti molto sensibili del tuo corpo: mani, labbra, zone perioculari, unghie.

Ricorda anche che…

L’ acqua troppo calda per fare la doccia assorbe maggiore umidità dalla pelle sottraendole più grassi e, se te la senti, alterna acqua calda alla fredda per stimolare il metabolismo favorendo il movimento verso gli strati cutanei di minerali, vitamine e aminoacidi; bevi molta acqua a temperatura ambiente ed anche tisane; non avvicinarti troppo a fonti di calore e non dormire in ambienti chiusi con termosifoni troppo riscaldanti. In casa e in ufficio è importante umidificare l’aria con piante d’appartamento e, se possibile, con specifici umidificatori e nebulizzatori.

Noi de Il Sogno di Venere abbiamo approntato un protocollo di trattamento che predispone la tua pelle al meglio per affrontare questo delicato periodo: pulizia profonda e totale idratazione con fase antiaging concentrata. Per maggiori informazioni contattaci senza alcun impegno. Ti auguriamo uno splendido 2016.