Il massaggio ayurvedico e la pratica dell’oleazione

massaggio ayurvedico

Detto anche “massaggio dell’anima” per gli effetti di piacere e benessere che regala a chi lo riceve, il massaggio ayurvedico, scelto in base alla predisposizione psico-fisica del soggetto da trattare, ha effetti molteplici e benefici. Gli oli purissimi impiegati da questi operatori estetico-olistici sono quelli ufficiali dell’ayurveda Maharishi, di cui Vedica Cosmetics è l’interprede ufficiale in Italia. La pratica dell’oleazione di corpo e capelli, utilizzata in diverse forme, è un importante veicolo di nutrimento e benessere che resterà vivo in chi lo riceve per diverso tempo. Le oleazioni, oltre all’effetto di rilassamento e benessere generale, offrono anche un valido contributo allo scollamento e alla mobilitazione delle tossine presenti nell’organismo, in particolare a quelle lipofile che aderiscono fortemente alle membrane lipidiche dei tessuti e ne sconvolgono le funzioni.

Già con il primo massaggio il corpo apparirà perfettamente morbido e liscio, la circolazione linfatica e venosa riattivata, la pelle riceverà buon nutrimento, la struttura corporea avrà più flessibilità ed equilibrio. Siamo consapevoli che chi non ha mai effettuato un massaggio ayurvedico non può minimamente immaginare a quali benefici può accedere in breve tempo, per questo consigliamo di vivere una prima esperienza per poterne valutare i risultati. In tutto il mondo, il massaggio ayurvedico viene definito anche “dell’anima” per la sua capacità di creare un forte equilibrio fra il corpo, la mente e lo spirito dell’individuo offrendogli l’integrità totale del benessere psico-fisico.

Effettuando uno scrub ayurvedico, prima che avvenga il massaggio, finendo il protocollo di trattamento con una posa di speciale fango, si otterrà un corpo perfettamente pulito in profondità, la sensazione di relax assoluto e una pelle liscia, brillante, piacevole al tatto, perfettamente idratata e nutrita. Una esperienza unica!